I nostri servizi

I servizi di consulenza e assistenza a 360 gradi che ISAF Consulting propone alle aziende comprendono i settori di competenza di sicurezza sul lavoro, tutela dell'ambiente, igiene e salute, certificazioni di qualità e privacy.

ISAF Consulting vanta un team di lavoro consolidato, efficiente ed esperto in ambito di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, a completa disposizione delle aziende che hanno la necessità di essere sostenute e guidate nel processo di adeguamento alle esigenze di sicurezza previste dalle normative europee
Tra le valutazioni che si andranno a compiere, i consulenti ISAF valuteranno le misure tecniche, antincendio e antinfortunistiche, nonchè i rischi per lo stress da lavoro correlato, e guideranno il datore di lavoro nella redazione della documentazione di valutazione dei rischi per la sicurezza e per la salute, identificando al tempo stesso le principali misure di prevenzione da attuare in futuro.
Si passerà, poi, all'informazione e alla formazione dei lavoratori per preservare la sicurezza sull'ambiente di lavoro, tramite la programmazione di diversi corsi pensati e creati proprio al fine di tutelare e informare dipendenti e collaboratori delle pratiche di sicurezza da mettere in atto nell'ambiente di lavoro.

L'HACCP è l'analisi dei rischi e dei punti critici di controllo, volta a individuare, prevenire e controllare i pericoli che potrebbero compromettere la sicurezza di un alimento e, di conseguenza, la salute dei consumatori.
ISAF Consulting si pone come efficace supporto all'attivazione di queste pratiche di monitoraggio, guidando le imprese verso l'individuazione delle fasi del processo produttivo che possono rappresentare un punto critico per la qualità del prodotto alimentare e per la tutela del cliente ultimo.

Ottenere una certificazione di qualità costituisce, per un'impresa, un vantaggio in termini di efficienza e produttività aziendale e, di conseguenza, genera un aumento di credibilità dei suoi prodotti e dei suoi servizi nei confronti del cliente.
Il team di ISAF Consulting è in grado di offrire la consulenza necessaria al conseguimento di una certificazione di qualità, valore aggiunto per un'impresa che, in un mercato complesso e affollato in cui è sempre più difficile emergere, può distinguersi dalle altre aziende non certificate e presenti sul territorio.

Manutenzione antincendio

ISAF Consulting offre ai propri clienti un servizio esclusivo di manutenzione su tutti gli impianti antincendio installati, con l’obiettivo di garantire la loro perfetta affidabilità ed efficienza e dunque la totale copertura e la piena sicurezza delle aree e degli ambienti presidiati.

Consulenza per le verifiche art. 71 d.l. 81/08

Questo articolo è relativo all’uso delle attrezzature di lavoro e stabilisce gli obblighi a carico del datore di lavoro (obblighi di scelta, di valutazione dei rischi, di manutenzione, di formazione e addestramento ecc.).

Consulenza legale in materia di sicurezza

ISAF Consulting fornisce consulenza e assistenza stragiudiziale per la risoluzione di criticità relative la sicurezza nei luoghi di lavoro (di cui al D.Lgs. 81/2008, e successive modifiche ed integrazioni) in riferimento, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, alla delega di funzioni in materia di sicurezza, agli obblighi incombenti sulle diverse figure previste dal Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro.

ISAF Consulting fornisce, inoltre, consulenza ed assistenza legale dinanzi ai competenti Enti amministrativi nei procedimenti aventi ad oggetto le prescrizioni del T.U. Sicurezza (D.Lgs. 81/08 correttivo D.Lgs. 106/09) e le relative responsabilità dei soggetti previsti dalla normativa vigente.