News

Un ufficio dog-friendly fa bene alla salute.

27-06-2016

In Mars Italia tutto questo è realtà. Gli associati Mars possono, infatti, portare sempre con sé il proprio cane in ufficio in qualsiasi giorno della settimana. L’unica regola sarà di rispettare la salute, la sicurezza e le esigenze di tutte le persone che lavorano in Mars Italia e, ovviamente, degli animali. I benefici che si possono ottenere sono stati studiati dal Waltham Centre for Pet Nutrition nato oltre 50 anni fa all’interno di Mars e diventato un’autorità mondiale per l’alimentazione e la cura degli animali domestici.

Proprio secondo alcuni di questi studi, i dipendenti di un’azienda che portano il proprio cane in ufficio hanno un abbassamento dello stress nel corso della giornata al contrario di chi invece lascia a casa il fedele amico. Da una survey interna realizzata tra gli associati Mars, è infatti emerso che il 95% di loro è contento di avere questa possibilità, 85% di loro ritiene che avere accanto il proprio cane migliora la performance lavorative perché rende l’atmosfera più rilassata (71%) e migliora l’interazione tra i colleghi, oltre a portare allegria e buonumore (64%).

Ma qual è il momento della giornata in ufficio in cui si sente maggiormente bisogno di aver vicino il proprio cane?Per la grande maggioranza invece fare la pausa pranzo in compagnia del proprio amico a quattro zampe è certamente molto più rigenerante di un break tradizionale. Mars è, inoltre, al primo posto nella classifica europea dei migliori ambienti di lavoro.